Pubblicato il 06/02/2018 su facebook: vai al post per ulteriori commenti
Chi pensa di saper (o poter) avere costantemente il controllo dei rendimenti dei propri investimenti SBAGLIA.
Ho aspettato questi primi giorni di volatilità delle borse, dopo oltre un anno di assoluta assenza, per pubblicare un post come questo.
E sbaglia anche se in passato le cose gli sono andate bene da subito, investendo in asset azionari. E' stato un caso. E se ne deve rendere conto.
Sono solito fare una battuta a chi ritiene che un Consulente Finanziario sia importante per ottenere grandi rendimenti dagli investimenti: se io sapessi qual'è l'investimento che renderà di più nel minor tempo possibile, di lavoro farei IL MILIARDARIO, non il Consulente Finanziario
Daniel Kahneman:
“If owning stocks is a long-term project for you, following their changes constantly is a very, very bad idea. It’s the worst possible thing you can do, because people are so sensitive to short-term losses. If you count your money every day, you’ll be miserable.”
"Se possedere azioni è un progetto a lungo termine per te, seguire i loro cambiamenti (di prezzo) costantemente è una pessima idea. È la cosa peggiore che tu possa fare, perché le persone sono troppo (così) sensibili alle perdite a breve termine. Se conti i tuoi soldi ogni giorno, sarai infelice. "
Nello schizzo ciò di cui si può e non si può avere il controllo, negli investimenti!