@ All Right Reserved 2020

Fulvio Marchese

 

​Pianificazione Investimenti life-strategy

Verifica - Assessing 

Rischio/Rendimento Portafogli 

Formazione e Pianificazione  Finanziaria


facebook
instagram
twitter
linkedin

Investire bene il proprio Patrimonio

2021-04-09 15:43

Fulvio Marchese

Investire bene il proprio Patrimonio

Il fatto lo abbia fatto Draghi ammanta la cosa di credibilità ed autorevolezza...

Pubblicato il 06/04/2021 su facebook: vai al post per ulteriori commenti

schermata2021-04-09alle15-42-50-1617975810.png

Porsi la domanda "investiresti i tuoi sodi all'1,25% annuo?" non è stupido. In fondo è quello che fanno le banche concedendo mutui per 20 anni a questi tassi! No?

Ora: se uno degli scenari plausibili è quello dell'inflazione o iper inflazione... ci potremmo trovare in condizioni simili a quelle degli anni '70 dove gli investimenti reali (immobili - oro etc. etc. ) si rivalutarono a causa dell'inflazione ed i debiti si dimezzarono e poi ancora ancora si dimezzarono... per via della perdita del potere di acquisto.

In sostanza le condizioni economiche e di tassi suggeriscono non essere una stupidaggine indebitarsi per comprare immobili (oltretutto a prezzi mediamente inferiori del 20-40% rispetto ai massimi di una dozzina di anni fa).

Il fatto lo abbia fatto Draghi ammanta la cosa di credibilità ed autorevolezza... 

Insomma, cari vecchietti, comprate la casa a figli e nipoti che ancora non l'hanno con un sontuoso mutuo a tasso fisso all'1% e continuate ad investire life-strategy in assets mobiliari ad oltre il 4% reale medio annuo composto con un lazy portfolio (vedi miei post precedenti: è statisticamente possibile!) E chi vi ammazza!


https://www.iltempo.it/.../mario-draghi-super-mutuo.../